Skip to content
Home » Le mandorle tostate Alfrus sono “su misura”: buone, sicure e personalizzate
Le mandorle tostate Alfrus sono “su misura”

Le mandorle tostate Alfrus sono “su misura”: buone, sicure e personalizzate

Alfrus è in grado di realizzare le mandorle tostate in modo uniforme, omogeneo e personalizzato. E’ uno dei punti di forza del nostro sistema produttivo basato su impianti altamente tecnologici improntati alla Smart Factory 4.0.

Il mercato delle mandorle è in continua evoluzione ed abbiamo registrato un aumento significativo della richiesta del prodotto tostato. Abbiamo quindi risposto a questa esigenza del mercato nazionale ed internazionale allestendo un intero reparto del nostro nuovo stabilimento di Udine alla tostatura. In questo modo riusciamo davvero a realizzare mandorle tostate, naturali, pelate e lavorate “su misura” per i nostri clienti.

Come ci riusciamo?

Grazie a tecnologie all’avanguardia come il nostro nuovissimo forno tostatore. Si tratta di un forno in continuo ad “aria forzata” che ci consente di tostare le mandorle in maniera omogenea e personalizzata.

MANDORLE TOSTATE CON LA TECNOLOGIA A QUATTRO CAMERE

Il processo di tostatura risulta efficace ed omogeneo grazie ad un impianto dotato di ben quattro camere dedicate a quattro differenti fasi di lavorazione:

1. Essiccamento
2. Tostatura
3. Raffreddamento
4. Stabilizzazione

In pratica, le mandorle vengono prima “essiccate” con un trattamento termico di preparazione, poi tostate portando il prodotto ad una temperatura preimpostata che varia in base all’effetto cromatico desiderato.

Infine, le mandorle vengono gradualmente portate ad una temperatura più bassa fino a raggiungere quella dell’ambiente. Le ultime fasi sono fondamentali per evitare la formazione di condensa al momento del confezionamento che potrebbe compromettere alcune componenti organolettiche del prodotto.

Le mandorle tostate così ottenute vengono quindi sottoposte ad un processo di selezione accurata del prodotto ed infine confezionate sottovuoto. Anche in quest’ultimo processo ci avvaliamo delle tecnologie più moderne che ci consentono di mantenere invariata nel tempo la qualità della nostra mandorla tostata, fino a 9/12 mesi.

LA QUALITA’ DELLE MANDORLE TOSTATE E’ “SU MISURA”

Grazie a questi impianti all’avanguardia riusciamo ad avere le mandorle tostate in modo uniforme ed omogeneo e persino della precisa gradazione cromatica richiesta dai nostri singoli clienti. Il processo di lavorazione delle mandorle risulta quindi personalizzato, con la qualità Alfrus sempre al centro. Con l’alta tecnologia al servizio di un prodotto di qualità superiore che risponde con precisione alle esigenze dell’industria alimentare e dolciaria italiana e di tutto il mondo.

10 Settembre 2021