MARZAPANE

Il nostro Marzapane

Marzapane MIC

Massa grezza di marzapane (Marzipan Rawmass / Rohmasse), ottenuto da una miscela di mandorle dolci pelate californiane, acqua e zucchero.

Marzapane M0

Massa grezza di marzapane dal sapore delicato, con ridotto contenuto di mandorle amare.

Marzapane M1

Massa grezza di marzapane dal gusto deciso, grazie ad una maggiore quantità di mandorle amare.

Marzapane 70/30

70 % parte di massa grezza dio marzapane e 30% parte di zucchero.

Pasta Lattente 25 / Almond paste

Semilavorato per la produzione di bevande.

Pasta di Mandorle

100% mandorle

Le ricette possono essere personalizzate aggiungendo miscele zuccherine a seconda delle esigenze del cliente (zucchero invertito, sciroppo di glucosio, sciroppo sorbitolo).

Descrizione

Il marzapane è un prodotto costituito da mandole pelate dolci e amare, zucchero e acqua in proporzioni variabili, finemente suddivisi, amalgamati e cotti ad una temperatura di 100 °C. A Seconda delle varianti (MIC, M1, M0, ecc.) ed all’utilizzo può contenere anche altre tipologie di sciroppi zuccherini. Il marzapane è un ottimo ingrediente per la produzione di dolci, biscotti, prodotti da forno e bevande come latte di mandorla e orzata. Viene anche utilizzato per la farcitura di praline, cioccolatini e nel cooking design.

Proprietà nutritive

Il marzapane è un impasto dolce a base di mandorle, zucchero ed acqua. La prevalenza dell’energia totale è dovuta allo zucchero e ai grassi mono e polinsaturi. Il colesterolo è assente e le fibre molto abbondanti. Per quel che concerne i sali minerali, il marzapane è ricco di potassio e calcio e si evidenziano ottime concentrazioni di vitamine (del gruppo B e vitamina E). È tra i pochi dolci che possono essere consumati e/o utilizzati da vegetariani e vegani, inoltre l’assenza di allergeni (ad esclusione della mandorla) lo rende un alimento ideale per celiaci e soggetti affetti da allergie o intolleranze alimentari.

Tutti i prodotti

Mandorle Naturali

Mandorle Pelate

Mandorle Tostate

Marzapane