Skip to content
Home » Investire nel benessere dei lavoratori significa investire nella crescita aziendale
azienda specializzata nella trasformazione delle mandorle

Investire nel benessere dei lavoratori significa investire nella crescita aziendale

Alfrus, azienda specializzata nella trasformazione delle mandorle, punta sul benessere dei suoi collaboratori per una crescita aziendale solida e responsabile. E questo si rivela ancora più determinante oggi, alle prese con un’emergenza sanitaria mondiale.

Siamo una grande azienda che giornalmente è punto di riferimento per le migliori industrie alimentari e dolciarie d’Europa e del mondo. Ma siamo soprattutto una comunità di persone e crediamo che questo sia il vero valore aggiunto.

“Siamo convinti che la salute di un’azienda passa dal benessere di lavoratori e collaboratori” ha evidenziato il Vice Presidente Alfrus, Michele Sisto.

“Nella nostra visione – prosegue Sisto – non è mai mancata l’attenzione a chi lavora con noi, che costituisce il più grosso patrimonio aziendale e come tale ci impegniamo a tutelarlo e a preservarlo da qualsiasi pericolo”.

LA SALUTE DEI NOSTRI LAVORATORI IN ALFRUS È CERTIFICATA

Seguendo questa visione aziendale, in Alfrus abbiamo strutturato un sistema di prevenzione e sicurezza dei lavoratori garantito da precise certificazioni.
La certificazione UNI ISO 45001 del 2018 è stata la prima norma internazionale a definire gli standard per la protezione dei lavoratori.

È uno standard che ha come obiettivi:
– Stabilire buone pratiche per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro
– Ridurre i rischi in ambito lavorativo
– Migliorare la salute ed il benessere dei lavoratori.

Non si tratta quindi di un semplice disciplinare sulla prevenzione dei rischi ma un modello che guarda alla salute e al benessere totale di chi lavora con la nostra azienda di trasformazione delle mandorle.

Azioni reali, tangibili e concrete in ogni aspetto della relazione lavorativa.

COME SI INSERISCE LA UNI ISO 45001:2018 NEL NOSTRO MODELLO AZIENDALE?

La UNI ISO 45001:2018 è stata sviluppata dall’International Organization for Standardization (ISO) con il contributo di esperti di oltre 70 Paesi del mondo, e recepita a livello nazionale dall’Ente Italiano di Normazione (UNI). Non si tratta di uno standard reso obbligatorio dalla normativa ma noi di Alfrus come azienda da sempre attenta alle responsabilità sociali abbiamo scelto di adottarlo.

Ci siamo, quindi, sottoposti volontariamente ad una valutazione da parte della DNV-GI, l’ente di accreditamento riconosciuto a livello mondiale. E gli esperti valutatori hanno sottoscritto e approvato il nostro modello di gestione.

I NOSTRI LAVORATORI SEMPRE AL CENTRO

L’obiettivo è quindi sempre stato mettere al centro i lavoratori. E questo si rivela particolarmente importante oggi in cui il mondo è alle prese con la pandemia da Covid19.
L’emergenza ci ha, infatti, portati ad intraprendere nuove ed ulteriori misure per salvaguardare la salute e la sicurezza di chi opera con noi. Ed in questo contesto si inserisce anche il sistema di certificazione 45001:2018 che da noi va ad abbinarsi allo Standard ISO 14001:2015 già presente e consolidato.

Siamo un’azienda di trasformazione delle mandorle solida, in salute, e questo anche per merito della comunità di lavoratori che ci circonda.

28 Aprile 2021