Skip to content
Home » Mandorle sicure grazie al nostro Sistema Qualità a tre pilastri
mandorle sicure alfrus

Mandorle sicure grazie al nostro Sistema Qualità a tre pilastri

È un Sistema Qualità a tre pilastri il segreto delle mandorle sicure. In Alfrus la sicurezza alimentare è stata strutturata con un preciso piano di attività e strategie combinate. L’obiettivo è la qualità profonda, certa, assicurata e certificata per dare al mercato le risposte che cerca.

In un contesto globale sempre più sensibile ai temi del mangiar bene e mangiar sano, l’azienda si pone quindi come luogo di prima attenzione.

La sicurezza alimentare è, infatti, per noi la vera garanzia di qualità.

Per assicurare la salubrità dei nostri prodotti abbiamo strutturato un preciso Sistema Qualità che poggia su tre pilastri fondamentali:
• Attenta selezione della materia prima
• Impianti ad alta tecnologia capaci di individuare ogni tipo di contaminante
• Scrupolosi controlli qualitativi nei nostri laboratori interni

L’intero ciclo di lavorazione delle mandorle è quindi attenzionato. Dall’arrivo della materia prima al processo di trasformazione fino al confezionamento.

Per essere certi di lavorare e vendere mandorle sicure, oltre che buone, applichiamo in modo rigoroso il Sistema HACCP “Hazard Analysis Critical Control Points”. Questo ci permette di prevenire tutte le possibili contaminazioni del prodotto, analizzando i rischi e controllando i punti critici.

La selezione delle mandorle sicure parte però, come spiegavamo, dall’origine: da coltivazioni rispettose dell’ecosistema. E facendo questo diamo risposte anche ad una diffusa e crescente sensibilità per i tempi ambientali, sempre più avvertita dal mercato.
Per Alfrus la sicurezza alimentare “si coltiva” e cresce su campi coltivati senza l’uso massiccio ed indiscriminato di pesticidi o altri contaminanti chimici. Per questo selezioniamo con cura i nostri fornitori, sensibilizzando i nostri partner contro l’uso di pesticidi, ed eseguendo anche audit in loco.

La migliore materia prima, acquistata da fornitori selezioni, arriva quindi nei nostri impianti ad alta tecnologia e viene qui sottoposta a processi in linea con le più moderne Smart Factory 4.0. E l’alta tecnologia in casa Alfrus si mette al servizio delle mandorle sicure. Grazie a strumentazioni all’avanguardia siamo in grado di riconoscere ed isolare gli agenti patogeni. E specifiche tecnologie riescono anche a rilevare ed eliminare contaminanti specifici come le aflatossine, individuandole sui singoli frutti. Perché nulla sfugge all’occhio elettronico.

L’attenzione alle mandorle sicure prosegue, infine nei nostri laboratori guidati da professionisti qualificati. Eseguiamo internamente test di laboratorio sulla materia prima in arrivo e sui prodotti pronti per il confezionamento.

Grazie a questo Sistema Qualità garantiamo ai nostri clienti sempre mandorle sicure e buone fino in profondità. In questo modo tuteliamo le industrie alimentari e dolciarie che ci scelgono e proteggiamo soprattutto la salute dei consumatori, in ogni parte del mondo.

10 Giugno 2021