Mandorle pelate

Descrizione

Le mandorle pelate sono un prodotto ottenuto da mandorle dolci o amare sgusciate, sottoposte all’azione del vapore e dell’acqua bollente per l’eliminazione del tegumento, selezionate e calibrate. Possono essere di origine nazionale, californiana o spagnola. Le mandorle pelate sono ideali per snack, primi e secondi piatti, ma soprattutto per dolci, biscotti e prodotti da forno e bevande come latte di mandorla e orzata.

Proprietà

La mandorla pelata è un alimento altamente energetico per l’elevato contenuto in lipidi e proteine. I grassi sono rappresentati principalmente da acidi grassi mono e polinsaturi, che hanno effetti benefici sulla salute poiché sono in grado di contrastare il colesterolo cattivo. Inoltre, le mandorle pelate rappresentano un’importante fonte di vitamine (del gruppo B e vitamina E), aminoacidi essenziali, sali minerali.

Personalizzazione

L’utilizzo di macchinari di ultima generazione, permettono lavorazioni personalizzate, ogni prodotto può essere lavorato secondo parametri specifici mantenendo inalterata la qualità.

Altri prodotti